Incontri Ottobre 2013

Martedì 1 Ottobre: Presentazione del progetto “Missione Benessere A.S.D.” Dott.ssa Silvia Bondio
Il Presidente dell’Associazione esporrà brevemente il programma del primo trimestre di attività (corsi, conferenze, cene e obiettivi sociali).
 
A seguire:
 
“E' importante cosa mangiamo, ma soprattutto come digeriamo” Dott. Dario Ayala
Incontro di approfondimento sull’apparato digerente:
L’intestino e i “pancia pensieri”, primo o secondo cervello? La digestione dei cibi e degli eventi ed incontri avvenuti durante la  vita. Il compito chimico/fisico e informazionale/vibratorio di ogni organo dell’apparato digerente. Come poter aiutare la digestione a tutti i livelli. Evitare i lassativi irritanti. Cosa poteva voler dire il Cristo con la frase: “Non quello che entra nella bocca rende impuro l’uomo, ma quello che esce dalla bocca”.
 
Dario è Medico Chirurgo, ha ampliato la sua attività clinica di Medicina Generale con la Fitoterapia Medica Moderna e Tradizionale.  Si dedica a un’opera d’integrazione tra la Medicina Convenzionale, Tradizionali ed Etniche. Collabora con Istituti Universitari ed enti “No Profit” per la diffusione di una Medicina Scientifica che veda e incontri l’essere umano sia nella sua unità psico-neuro-endocrino-immuno-somatico-ambientale (il paradigma dell’Unità P.N.E.I.S.A.[®©-Ayala] e degli “organi specchio” [©-Ayala]) sia nell’estensione delle sue dimensioni interiori. Utilizza, come complemento alla diagnostica convenzionale, un’interpretazione moderna e scientifica della semeiotica tradizionale del polso radiale (arte ayurvedica del Nādi Vigyān). Collabora per il tirocinio curricolare nella disciplina di Fitoterapia Medica e semeiotica tattile del polso radiale con l’Università degli Studi di Bologna.
 
Martedì 8 Ottobre: “La Meditazione Trascendentale” Dr. Ior Guglielmi
La Meditazione Trascendentale di Maharishi, è la procedura semplice e naturale per contattare l’illimitato patrimonio di energia, intelligenza e creatività che è dentro ognuno di noi e arricchire ogni aspetto della vita.
Promuove la salute – sviluppa le qualità della mente – migliora il comportamento – risveglia la pace nell’individuo e nella società.
 
Ior è laureato in Medicina e Chirurgia (tesi sugli “Effetti fisiologici e clinici indotti dalla pratica della Meditazione Trascendentale”), è insegnante di Meditazione Trascendentale e dal 1976 ha studiato e condotto ricerche con i più grandi e autorevoli insegnanti di MT (in Svizzera, India, Olanda, America). Ha studiato con alcuni dei massimi esperti mondiali nella conoscenza della diagnosi attraverso il polso, delle piante medicinali e del pancha karma o terapia di purificazione. Ha, in seguito, diretto alcuni centri benessere in Italia, ha organizzato il primo congresso nazionale e poi internazionale di Ayurveda (Roma 1987 e 1988). Ha insegnato Ayurveda Maharishi a centinaia di medici e farmacisti italiani, attualmente fa parte del corpo docente internazionale sia della MERU Olanda che del Movimento Internazionale di Maharishi. Lavora a Roma, Milano, Verona e Ravenna. E’ responsabile dell’Ayurveda Maharishi (a Verona, San Marino, Grecia, Sri Lanka, Kazakhstan, Niger, Barain e Quwait).
 
Martedì 15 Ottobre: “Attività Fisica, Postura ed Emozioni” Dott.ssa Silvia Bondio 
L’attività fisica è un aspetto imprescindibile, per poter raggiungere un sano equilibrio psico-fisico; ci aiuta a scaricare le tensioni, mantiene il nostro corpo flessibile, efficiente e allenato ad affrontare gli stress quotidiani. Ci rieduca alla percezione e al controllo delle nostre energie.
 
Durante la serata Silvia spiegherà quali siano le attività migliori, per le diverse esigenze personali e quali abitudini di vita acquisire per ritrovare o mantenere un corpo tonico, sano e vitale.
Saranno presentati, inoltre, quali siano gli aspetti negativi delle posture scorrette, sulla colonna vertebrale. Vi verranno forniti dati statistici sul comune "mal di schiena" e le indicazioni per prevenire e curare i dolori al rachide.

 
 
Silvia è laureata in Scienze Motorie, Doctor of Osteopaty, massofisioterapista, insegnante di pilates & yoga, rieducazione posturale con Posturalmed.
Da sempre appassionata al benessere e alla salute psicofisica delle persone, si impegna quotidianamente a trovare la sinergia giusta affinché i suoi pazienti possano recuperare la forma migliore attraverso trattamenti terapeutici, osteopatia, massaggi, posturologia, pilates, ayurveda e reiki.
 
Martedì 22 Ottobre: “Una nuova esplorazione del se. Il dono prezioso della respirazione. Arrivare a stadi di coscienza non ordinari attraverso la respirazione, la musica e i mandala" Prem Antonino
Inspirare ed espirare sono "azioni" inconsce, naturali, spontanee, rilevanti per il nostro benessere interiore. Il respiro è quel "ponte" invisibile, ma percepibile, che ci collega all'Universo, all'energia più ampia fluttuante attorno a noi ed è un movimento profondo del nostro corpo, che ci aiuta certamente a collegarci con il prana del macrocosmo e, al contempo, ci permette di volgere l'attenzione al nostro mondo interiore. Eppure, la maggior parte delle persone non è consapevole dell'importanza del respiro. Inspirare significa letteralmente portare dentro di sé lo Spirito, l'Energia Cosmica ed espirare significa lasciare che questa energia ritorni all'Universo.

Toni inizia la sua attività lavorativa a 14 anni, quando i genitori gli regalano un computer (era il 1979) e in modo autodidatta, inizia a sviluppare video games. nello stesso periodo una amica gli dona un libro (Siddharta di Hesse), che rivoluzionerà la sua esistenza e lo avvicinerà al mondo dello spirito. Ha affiancato gli studi informatici, all'interesse molto profondo per il funzionamento della mente umana, dei suoi condizionamenti e delle sue identificazioni. E' stato preparato in Oriente all'insegnamento della meditazione, dello yoga e del digiuno. Da molti anni pratica lo sciamanesimo. Ha esperienze dirette con sciamani e nativi peruviani, venezuelani, brasiliani e australiani. Il suo apprendistato si completa con il corso biennale di core-shamanism, svolto presso l'associazione " Il Cerchio Sciamanico" di Luciano Silva e Martina Paola dell'Acqua. Grazie a queste esperienze il suo lavoro diventa un centro di connessione tra gli antichi rituali delle varie tradizioni e le tecniche più recenti per l'evoluzione dell'essere umano. E' master di Reiki Usui, master di Reiki Sciamanico, counselor sciamanico, maestro di yoga, maestro del benessere, esperto di digiuno. Si occupa di meditazione, prima come operatore, poi come insegnante, fin dalla metà degli anni '90. Studioso di tantra. Tiene sessioni individuali e gruppi di crescita personale con il supporto di varie metodologie, imparate e sperimentate personalmente in 25 anni passati viaggiando, vivendo, lavorando e studiando in cinque continenti.
 
 Martedì 29 Ottobre: “Benessere economico e benessere fisico” Dott.ssa Silvia Bondio e Andrea Magrin 

Lightflow nasce con l’obiettivo di studiare continuativamente e ricercare costantemente tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico dell’uomo, attraverso l’unione straordinaria di conoscenze antiche a tecnologie moderne; ha deciso di concentrarsi su prodotti che migliorano la vita della cellula. Siamo consapevoli di vivere e morire a livello cellulare e che la qualità della nostra salute è direttamente proporzionale alla salute delle nostre cellule. La fibra Lightflow ci aiuta a non disperdere la nostra energia, ma ad utilizzarla per aiutare le nostre cellule ad essere più in salute.
Sei interessato a conoscere un prodotto efficace che ti aiuti ogni volta che ti svegli dolente, quando la circolazione non funziona bene, ogni volta che il tuo corpo è gonfio e intossicato? Vuoi migliorare la tua pratica sportiva e il recupero da tutti gli stress della vita? Più semplicemente vuoi migliorare la vita di ogni cellula del tuo corpo?
Durante la serata cercheremo di rispondere a tutte queste domande inoltre, potrai sperimentare in prima persona e gratuitamente  gli effetti straordinari dei tessuti far infrared Lightflow per una intera settimana!

Orario serate:

Apertura sala ore 20:30

Inizio conferenza ore 21:00

Fine prevista ore 22:30
 

Nessun commento:

Posta un commento